Resi Web

RESTITUZIONE DI UN ARTICOLO
Lunga vita ai capi Patagonia! Letteralmente. Grazie infatti alla nostra esclusiva Garanzia Corazzata, puoi restituire un articolo acquistato su Patagonia.com fino a 100 anni dalla data del ricevimento. Per la restituzione di articoli, anche a distanza di 100 anni, consulta i termini della nostra Garanzia Corazzata. Per restituire un articolo acquistato, completa il Modulo di Reso accluso alla distinta di spedizione e rispediscilo insieme all'articolo indesiderato. Se non hai più il Modulo di Reso, contatta il Servizio clienti Patagonia all'indirizzo directsales.europe@patagonia.com o via telefono. Riceverai un nuovo Modulo di Reso per rispedire l'articolo indesiderato.

Per restituire un articolo acquistato su Patagonia.com, completate il Modulo di Reso accluso alla distinta di spedizione e rispeditelo insieme all'articolo indesiderato. Se non foste più in possesso del modulo per la restituzione, potrete inviare una nota che includa il vostro nome e cognome, un indirizzo postale, il vostro numero di telefono, quali articoli state inviando e perché desiderate restituirli. Indirizzate la spedizione a:

Returns Patagonia
c/o DSV Solutions
Industriestraat 5, Door 13
7041 GD’s-Heerenberg
The Netherlands

SPEDIZIONE DEI RESI
Assicuratevi di inviare il pacco utilizzando una spedizione assicurata e tracciabile. In caso di smarrimento della spedizione, Patagonia non potrà effettuare la sostituzione degli articoli resi se non a fronte di ricevuta di spedizione tracciabile. I costi di spedizione del reso sono a carico del cliente. Solo per paesi non-UE: esporre sempre la fattura attestante il valore della merce destinata alla restituzione. Patagonia non è responsabile per spedizioni inesatte o per eventuali costi aggiuntivi alla spedizione.

ACCREDITO DEL RIMBORSO
I tempi di elaborazione del rimborso sono di circa 2-3 settimane dal ricevimento del reso. La procedura di rimborso dipende dal metodo di pagamento utilizzato per l'ordine originario.

  • Carta di credito: Patagonia accrediterà l'importo direttamente sulla carta utilizzata per il pagamento (l'accredito sarà visibile nell'estratto conto del mese successivo).
  • Bonifico bancario: Patagonia accrediterà l'importo sul conto corrente indicato dal cliente.

SOSTITUZIONE DI UN ARTICOLO
Se desiderate sostituire un articolo, potete restituirlo ed effettuare un nuovo ordine sul sito www.patagonia.com.

SERVIZIO CLIENTI
Per ricevere assistenza o per ulteriori domande, inviate un'e-mail al Servizio Clienti Patagonia all'indirizzo directsales.europe@patagonia.com


Resi per ragioni qualitative

RESO DI ARTICOLI PER RAGIONI QUALITATIVE
Se uno dei nostri prodotti non soddisfa le vostre esigenze, potete restituirlo presso il punto vendita dove lo avete acquistato. Il punto vendita si occuperà direttamente del reso. Se ciò non fosse possibile, seguite la procedura riportata di seguito:

  1. Contattate il nostro Servizio Clienti tramite e-mail (directsales.europe@patagonia.com) o via telefono.
  2. Forniteci tutti i dettagli del reso e specificate il vostro indirizzo e numero di telefono.
  3. Vi forniremo un Numero di Autorizzazione Resi (Return Authorization Number).
  4. Vi comunicheremo quale procedura seguire per restituire l'articolo o gli articoli indesiderati.

IMPORTANTE

  • Senza il Numero di Autorizzazione Resi non sarà possibile elaborare la restituzione.
  • È obbligatorio lavare gli indumenti destinati alla riparazione prima di spedirli.
  • Assicuratevi di spedire il pacco utilizzando una spedizione assicurata e tracciabile. Patagonia non sarà in grado di sostituire pacchi smarriti durante la spedizione per la restituzione se non a fronte di ricevuta di spedizione tracciabile.
  • In genere, il tempo necessario per la gestione dei resi per ragioni qualitative – con spedizione – è di circa tre (3) settimane, ma potrebbe essere necessario più tempo durante periodi di intensa attività.


Riparazioni

RESO DI ARTICOLI PER RIPARAZIONE
Per richiedere a Patagonia la riparazione di un prodotto, seguite questa procedura:

  1. Contattate il nostro Servizio Clienti tramite e-mail (directsales.europe@patagonia.com) o via telefono.
  2. Forniteci tutti i dettagli della riparazione e specificate il vostro indirizzo e numero di telefono.
  3. Vi forniremo un Numero di Riparazione.
  4. Vi comunicheremo quale procedura seguire per la riparazione dell'articolo o degli articoli desiderati.
  5. Per la spedizione di articoli destinati alla riparazione, dovete inviare una nota che includa il vostro nome e cognome, un indirizzo postale, il vostro numero di telefono, quali articoli state inviando e perché desiderate che siano riparati.

SE NON FOSSE POSSIBILE RIPARARE UN ARTICOLO
L'indumento verrà esaminato; se ci fossero spese da sostenere per la riparazione, vi contatteremo. Se non fosse possibile riparare il capo, Patagonia potrà, a propria discrezione, sostituirlo con un capo equivalente o inviare un accredito corrispondente al valore di mercato più aggiornato dell'indumento. Se siete affezionati al vostro capo e preferite riaverlo indietro piuttosto che ricevere un accredito per il valore equivalente, ricordatevi di specificarlo chiaramente nella lettera da inviare a Patagonia con la richiesta del Numero di Riparazione.

IMPORTANTE

  • Senza il Numero di Riparazione non sarà possibile elaborare la vostra richiesta.
  • È obbligatorio lavare gli indumenti destinati alla riparazione prima di spedirli.
  • Assicuratevi di spedire il pacco utilizzando una spedizione assicurata e tracciabile. Patagonia non sarà in grado di sostituire pacchi smarriti durante la spedizione per la restituzione se non a fronte di ricevuta di spedizione tracciabile.
  • In genere, il tempo necessario per le riparazioni – con spedizione – è di circa quattro (4) settimane, ma potrebbe essere necessario più tempo durante periodi di intensa attività.
  • Gli articoli vi saranno rinviati dal nostro centro riparazioni mediante spedizione espressa.


Riciclare

Riciclare indumenti Patagonia smessi è facile. Per prima cosa, lavateli, quindi usate uno dei seguenti metodi di raccolta

  1. Inviate l'articolo/gli articoli a:
    Patagonia Service Center
    c/o DSV Solutions B.V.
    Recycling program
    Industriestraat 5, Door 13
    7041 GD 's-Heerenberg
    The Netherlands
  2. Portateli presso il Punto Vendita Patagonia più vicino a voi; la cosa ideale sarebbe farlo mentre sbrigate altre commissioni, così da ridurre l'impatto ambientale.

IMPORTANTE
Riciclare i vostri vecchi indumenti è una scelta volontaria. Se deciderete per questa soluzione avrete la soddisfazione di sapere che i vostri capi Patagonia smessi non finiranno in discarica o in un inceneritore. Assicuratevi inoltre di non inviare indumenti che potrebbero essere destinati a organizzazioni di beneficenza. È molto probabile che vicino a voi esistano associazioni o enti di questo tipo. In questo modo potrete evitare trasporti e danni non necessari.