Unisciti a noi nella Common Threads Partnership. Insieme possiamo ridurre la nostra impronta ambientale.

Riduci

NOI realizziamo attrezatura utile e di lunga durata.
VOI non acquistate ciò che non vi serve davvero.
Esistono molti modi per ridurre l'impatto dei prodotti che noi creiamo e voi acquistate. Attraverso la nostra partnership con bluesign® Technologies siamo attivamente impegnati a ridurre il consumo di acqua ed energia elettrica e l'impiego di sostanze tossiche nei nostri processi di produzione. Utilizziamo anche fibre più consapevoli e rispettose dell'ambiente in molti dei nostri prodotti, tra cui cotone organico e poliestere riciclato, e cerchiamo di ridurre al minimo i rifiuti e gli scarti legati a imballaggio e trasporto. Cosa più importante, realizziamo prodotti di qualità destinati a durare nel tempo e che, con le debite cure e attenzioni, non sarà necessario sostituire per molti anni. Come consumatori, la cosa più importante che potete fare è non comprare ciò che non vi serve davvero. E se acquistate un nostro prodotto, abbiatene cura affinché possa durare a lungo. Scoprite il nostro manuale dedicato alla cura dei prodotti.
Risorse:

Guida ai simboli per la cura dei prodotti

Ripara

NOI vi aiutiamo a riparare l'attrezatura Patagonia.
VOI vi impegante ad aggiustare ciò che si rompe.
Oggi, con sempre maggiore frequenza, gettiamo via ciò che si rompe. Fortunatamente, la maggior parte degli indumenti e delle attrezzature Patagonia può essere riparata. Potete inviare i capi Patagonia da riparare all'ingegnoso personale del Patagonia Repair Center per sostituire una cerniera lampo rotta o mettere una toppa a un foro. Riparare è stimolante! Mostrate con orgoglio rattoppi e rammendi: significa che avete lavorato sodo con quell'indumento. Ed è proprio questo lo spirito di Patagonia.
Risorse:

Riparazioni e Resi

Modulo di riparazione di una muta

Guida alla riparazione di Waders

Riusa

NOI vi aiutiamo a trovare una nuova casa per l'abbigliamento Patagonia di cui non avete più necessità.
VOI lo vendete o lo date a qualcuno che ne ha bisogno.

Grazie alla nostra partnership con Ebay sarà facile per voi vendere vecchi capi di abbigliamento Patagonia che altrimenti potrebbero impolverarsi nei vostri armadi o finire in una discarica. Fino ad oggi, abbiamo aiutato a rimettere in circolazione quasi 42.000 capi Patagonia. Se siete stufi di un prodotto Patagonia che non usate più prendete in considerazione l'idea di venderlo.

Risorse:

Scopri il Patagonia Common Threads Partnership Storefront su eBay UK

Altre possibilità per rivendere, donare o scambiare il vostro abbigliamento

Ricicla

NOI riprendiamo indietro gli articoli Patagonia usurati.
VOI vi impegnate a tenere questi prodotti lontani dalle discariche.
Riciclare è un aspetto chiave nella riduzione della quantità di rifiuti e scarti e della conservazione e tutela delle risorse naturali. Attraverso il riciclo di prodotti dismessi, possiamo mantenere in circolazione molti degli stessi materiali per anni. Nel 2005 abbiamo avviato la restituzione di capi Patagonia usurati o dismessi per poterli riciclare. Oggi potete restituirci qualsiasi prodotto Patagonia: lo riutilizzeremo, riciclandolo in un nuovo tessuto o creando un nuovo prodotto.
Risorse:

Scoprite il nostro programma per il riciclo

Scoprite maggiori informazioni sulle fibre ecologiche

Re-immagina

INSIEME re-immaginiamo un mondo in cui prendiamo solo quello che la natura può sostituire.
Le partnership rafforzano la nostra capacità di generare cambiamenti. Nel corso degli anni abbiamo lavorato con grandi aziende, leader di mercato e clienti per promuovere il cambiamento nel nostro settore e nella nostra cultura. Insieme stiamo costruendo il mondo che abbiamo re-immaginato, un mondo in cui prendiamo solo quello che la natura può sostituire..
Risorse:

Guardate il video The Story of Stuff Trailer con Annie Leonard

Scoprite cosa fa per eliminare i rifiuti il loro network sviluppato in tutta Europa: www.zerowasteeurope.eu