Carrello
Riduci

Esistono molti modi per ridurre l'impatto dei prodotti che noi creiamo e voi acquistate. Attraverso la nostra partnership con bluesign® Technologies siamo attivamente impegnati a ridurre il consumo di acqua ed energia elettrica e l'impiego di sostanze tossiche nei nostri processi di produzione. Utilizziamo anche fibre più consapevoli e rispettose dell'ambiente in molti dei nostri prodotti, tra cui cotone organico e poliestere riciclato, e cerchiamo di ridurre al minimo i rifiuti e gli scarti legati a imballaggio e trasporto. Cosa più importante, realizziamo prodotti di qualità destinati a durare nel tempo e che, con le debite cure e attenzioni, non sarà necessario sostituire per molti anni. Come consumatori, la cosa più importante che potete fare è non comprare ciò che non vi serve davvero. E se acquistate un nostro prodotto, abbiatene cura affinché possa durare a lungo. Scoprite il nostro manuale dedicato alla cura dei prodotti.

Common Threads Partnership: Aderisci all'iniziativa
Risorse

Patagonia® Guida alla cura dei prodotti: come offrire lunga vita ai vostri capi dalla A alla Z

Alcol
Alcol denaturato e alcol isopropilico sono agenti sgrassanti ideali per rimuovere macchie da superfici su cui saponi o detergenti non risultano efficaci. Alcol denaturato e alcol isopropilico sono in grado di eliminare le macchie anche da numerosi tessuti senza danneggiarli. È possibile utilizzarli per pulire macchie di inchiostro o di resina. Non devono invece essere impiegati su acetato, rayon, lana o seta.

Per rimuovere macchie particolarmente ostinate, imbevete un batuffolo di cotone o un panno pulito con alcune gocce di alcol denaturato. Fate prima una prova sfregando l'alcol su una parte nascosta del tessuto e lasciatela asciugare. Se il tessuto non si scolora, inumidite un secondo batuffolo e sfregatelo sulla macchia, evitando di saturare il tessuto. Lasciate asciugare. Va bene anche utilizzare uno spazzolino da denti sul tessuto, pulire la macchia con una goccia di detergente per piatti e sfregare fino a quando non scompare. Risciacquare l'indumento in acqua calda e asciugare con un asciugamano pulito.

Ammorbidente
In genere, per i nostri prodotti sconsigliamo l'uso di ammorbidenti. Possono infatti causare cedimenti in capi con struttura a trama aperta e possono ridurre la resistenza complessiva dell'indumento.