The Footprint Chronicles® prende in esame lo stile e le abitudini di Patagonia come azienda. L'obiettivo è offrire la massima trasparenza possibile sulla nostra catena di produzione per ridurre l'impatto socio-ambientale negativo creato dai nostri prodotti. Siamo in attività da troppi anni per non renderci conto che se sapremo ridurre o eliminare questi danni, anche altre aziende seguiranno il nostro esempio.


Fair Trade Certified

Fair Trade Certified™

I lavoratori del tessile ricevono alcuni dei più bassi salari industriali al mondo e, in molti casi, hanno poca speranza di ottenere qualcosa di più. Nel tentativo di migliorare la vita di coloro che creano i nostri prodotti, offriamo alcuni modelli di abbigliamento sportivo da donna che hanno la certificazione Fair Trade Certified™ per il cucito.

Scopri di più

100% Traceable Down

PIUMA 100% TRACCIABILE

A partire dalla stagione autunno/inverno 2014, l'intera collezione di prodotti con imbottitura in piuma è realizzata in piuma 100% tracciabile. In altre parole, ogni singola piuma può essere fatta risalire ad oche che non sono mai state sottoposte ad alimentazione forzata né a spiumaggio da vive.

Altre informazioni

Responsibly Sourced Merino

Merino eco-sostenibile

Scoprite altri dettagli sulla nostra rivoluzionaria partnership con The Nature Conservancy e Ovis XXI per promuovere pratiche di pascolo sostenibili nella regione della Patagonia e produrre finissima lana merino.

Scopri di più

Organic Cotton – Grown in the USA

Cotone Organico – Coltivato negli Stati Uniti

I membri fondatori della Texas Organic Cotton Marketing Cooperative ricordano come quasi due decenni fa si sono messi a rischio con la decisione di passare alla coltivazione del cotone organico, mentre i componenti più nuovi guardano al futuro del cotone organico.

Guarda il video

Changing Ports Pays Dividends

Vale la pena cambiare rotta

Eravamo soliti spedire i nostri prodotti realizzati in Asia al porto di Los Angeles/Long Beach per poi trasferirli al nostro centro di distribuzione di Ventura, California, mediante trasporto con camion. Nel 1997 abbiamo trasferito il nostro centro di distribuzione a Reno, Nevada, ma abbiamo continuato a spedire tutto a Los Angeles. Nel 2011, un'attenta riconsiderazione della nostra rete di trasporti ci ha fatto scoprire un modo semplice per risparmiare denaro ed emissioni di CO2, incrementando la nostra efficienza.

Leggi l'articolo