Carrello
Patagonia Materials and Technology
Esempio di una cucitura CSS™ senza punti vista dall'esterno. Le cuciture CSS creano una finitura incredibilmente sobria sia all'esterno che all'interno del capo di abbigliamento, potenziando così l'eleganza funzionale del design già essenziale delle nostre shell.

DESIGN


Patagonia viaggia in tutto il mondo alla ricerca dei migliori materiali per i nostri indumenti, accessori e luggage. Quando il meglio non è abbastanza per soddisfare le nostre esigenze, lavoriamo a stretto contatto con i fornitori per sviluppare nuovi eccezionali tessuti. Nel corso degli anni, questi sforzi congiunti hanno dato vita al fleece Synchilla®, ai Capilene® baselayers e all'isolamento Regulator®.

A volte un tessuto non ha bisogno di nulla di nuovo, ma di qualcosa in meno. È il caso del cotone, una fibra naturale che negli ultimi sessant'anni è stata coltivata impiegando dosi massicce di prodotti chimici tossici. Più di dieci anni fa Patagonia ha detto addio ai fertilizzanti chimici e ha scelto di produrre solo cotone organico. Questo accadeva nel 1996: da allora non abbiamo mai fatto marcia indietro.

Per saperne di più sui nostri materiali e sulle nostre tecnologie, fate clic sui link riportati sotto.

Patagonia: Ironclad Guarantee

La garanzia corazzata di Patagonia

Sosteniamo pienamente i nostri prodotti.

Cura dei prodotti

All'interno di ogni capo di abbigliamento Patagonia troverete le istruzioni per il lavaggio. Seguire queste istruzioni garantisce una lunga vita al vostro capo d'abbigliamento. In generale, il modo migliore per pulire i nostri prodotti è lavare con acqua calda a basse temperature o in acqua fredda utilizzando un detergente delicato, lasciando poi distesi ad asciugare.

Per una guida ai simboli di cura dei prodotti FTC che possono comparire sulle etichette dei nostri capi di abbigliamento, fate clic qui. Per scaricare queste informazioni in un file PDF, fate clic qui.

La nostra definizione di qualità

La nostra definizione di qualità è che ogni capo che produciamo deve durare a lungo ed essere resistente. Dovrebbe anche essere il più leggero possibile, per l’uso per cui è stato pensato, flessibile, asciutto, morbido sulla pelle e di facile manutenzione. Dovrebbe avere un carattere versatile, adattarsi a uomini, donne o ragazzi attivi: le braccia devono essere libere di sollevarsi e le ginocchia di piegarsi. Il danno ambientale causato dalla produzione o dalle pratiche di coltivazione, dalle tinture e dai trattamenti dovrebbe essere contenuto al minimo. Infine, ogni indumento dovrebbe essere bello: quando ci impegniamo al massimo per ottenere un prodotto che soddisfi al meglio tutto ciò che è importante per noi, in genere questo prodotto è anche bello e gradevole a vedersi. Disegniamo prodotti che incarnano queste qualità.