Il tessuto WINDSTOPPER® offre una protezione totale dal vento, pur conservando la massima traspirabilità per tenervi comodi in un'ampia gamma di condizioni climatiche e attività.

I tessuti WINDSTOPPER® sono morbidi e leggeri, ma capaci di donare calore e isolamento dal freddo senza aggiungere peso. Consentono inoltre la facile dissipazione del sudore e vi fanno restare al caldo e all'asciutto, anche in occasione di sforzi impegnativi. Sono resistenti all'acqua, riparano dalla neve e dalla pioggia, e si asciugano rapidamente.

I tessuti WINDSTOPPER® ad alta performance sono realizzati mediante la laminatura di una membrana anti-vento all'interno di un tessuto funzionale allo scopo di impedire al vento freddo di entrare, pur proteggendo il caldo micro-clima che avvolge la pelle, estremamente sensibile. E gli 1,4 miliardi di micropori presenti in ogni centimetro quadrato della membrana WINDSTOPPER® consentono la costante dispersione dell'umidità creata dal sudore, anche quando l'intensità dell'attività fisica raggiunge il massimo livello.

Come funziona?
La membrana WINDSTOPPER® è un sottile strato ultra-protettivo, laminato a un tessuto leggero, che rende l'intera combinazione di tessuti anti-vento al 100%. La membrana WINDSTOPPER® è realizzata con il versatile polimero PTFE (politetrafluoroetilene), che si dilata creando una struttura microporosa. I micropori sono 900 volte più grandi delle molecole di vapore acqueo, consentendo così la dispersione del sudore che vi passa attraverso. Questo significa che la membrana WINDSTOPPER® aggiunge un'impermeabilizzazione totale a qualsiasi materiale tessile senza tuttavia limitarne la traspirabilità e senza influire sul peso.