Concepito per offrire un equilibrio ottimale tra protezione impermeabile e traspirabilità, Power Shield® Pro è il tessuto soft shell più all'avanguardia e più resistente all'acqua, senza compromettere la traspirabilità. Patagonia ha specificatamente progettato le shell Polartec® Power Shield® Pro per soddisfare le esigenze del nostro team di atleti e dei clienti maggiormente orientati alla performance tecnica dei nostri prodotti. Polartec® Power Shield® Pro combina livelli senza precedenti di permeabilità all'aria con resistenza idrostatica a lunga durata per mantenervi asciutti all'interno e protetti dagli agenti atmosferici esterni.

Come funziona?

I tessuti Polartec® Power Shield® Pro hanno una superficie liscia e a trama fitta per un'ideale resistenza alle abrasioni e una fodera interna in poliestere per un ottimale rapporto tra calore e peso. La membrana nel mezzo consente al tessuto di bloccare il vento al 99%. Il restante 1% d'aria circola all'interno del tessuto, incrementando così significativamente la veicolazione del sudore e dell'umidità verso l'esterno e riducendo gli accumuli di calore dovuti ad intense attività fisiche. I tessuti Polartec® Power Shield® offrono la migliore traspirabilità disponibile nel mercato delle soft shell; in condizioni attive o dinamiche, risultano infatti più traspiranti del 30-50% rispetto alle soft shell anti-vento.

Eccellente traspirabilità ed elevata resistenza all'acqua

Il principale vantaggio offerto dalla nuova membrana Polartec® Power Shield® Pro è la sua effettiva resistenza all'acqua, misurata attraverso un carico idrostatico. Il carico idrostatico iniziale di questa membrana è di 5000 mm (ISO 811, AATCC 127) e la resistenza all'acqua permane nel tempo con un minimo di 3000 mm. Questo livello di resistenza all'acqua supera il requisito previsto per le cuciture sigillate di una shell traspirante e impermeabile (3 psi o 2100 mm), dando quindi prova di una performance assolutamente affidabile. La combinazione di resistenza all'acqua e traspirabilità dei tessuti Polartec® Power Shield® Pro rappresenta un decisivo passo avanti in termini di comfort dei capi soft shell.

Prodotti realizzati con tessuto riciclato

Fin dal 1993 Polartec® ha offerto tessuti riciclati Polartec® Classic. Oggi Polartec® propone tessuti con contenuto riciclato in ogni categoria, da quelli morbidissimi a contatto della pelle fino ai tessuti soft shell più tecnici e ad alta performance. Anche se l'effettivo contenuto riciclato varia a seconda del modello, l'azienda si è impegnata a rispettare la soglia minima del 50% per poter etichettare un capo come effettivamente "riciclato".

Allo scopo di ridurre la propria impronta ambientale complessiva di emissioni di CO2, Polartec, LLC e Unifi hanno introdotto tessuti ad alta performance realizzati con REPREVE 100 – ottenuto da bottiglie in plastica riciclata da materiali post-consumo 100% PCR. In tempi brevi, il REPREVE 100 verrà realizzato con il 95% di materiali di scarto post-consumo (bottiglie di plastica trasparente) e il 5% di scarti provenienti dal taglio dei tessuti.