Reso di prodotti appena ricevuti mediante un ordine effettuato via Internet, per telefono o per posta

Sostituiamo o rimborsiamo tutti gli articoli non utilizzati nella loro confezione originale e con i cartellini ancora attaccati. In ogni pacco relativo a ordini effettuati sul sito, per telefono o per posta è incluso un modulo per la restituzione. Compilate il modulo specificando se desiderate un articolo sostitutivo o un rimborso. Se non avete più il modulo per la restituzione, contattate il nostro Servizio Clienti. Assicuratevi di spedire il pacco (a vostre spese) tramite posta di tipo raccomandata o con un corriere in grado di offrire spedizioni assicurate e tracciabili. Gli articoli sostitutivi vi verranno inviati senza costi di spedizione aggiuntivi. Patagonia non sarà in grado di sostituire articoli smarriti durante la spedizione se la spedizione utilizzata dal cliente non è tracciabile.

Inviate i resi all'indirizzo:
Patagonia return
C/O DSV Solutions B.V.
Industriestraat 5
Door 13
7041 GD 's-Heerenberg
THE NETHERLANDS

Se l'acquisto originale è stato effettuato con carta di credito e se il cliente chiede un rimborso, Patagonia provvederà ad effettuare l'accredito degli importi corrispondenti agli articoli resi entro un paio di giorni dalla data di ricevimento. In caso di sostituzione, se il valore degli articoli resi è diverso da quello dei nuovi prodotti, procederemo ad addebitare/accreditare la differenza sulla carta di credito del cliente. Se non fossimo in grado di sostituire l'articolo da voi richiesto, procederemo al rimborso dell'articolo in questione.


Resi per motivi di qualità

Se quando lo ricevete non siete soddisfatti di un nostro prodotto, restituitelo al punto vendita dove lo avete acquistato o a un rivenditore Patagonia locale. Il punto vendita si occuperà del reso.

Se ciò non fosse possibile, seguite la procedura riportata di seguito

  • a) Contattate il Servizio Clienti via e-mail (euro_hotline@patagonia.com) o per telefono.
  • b) Forniteci tutti i dettagli del reso e richiedete un Numero di Autorizzazione Resi.
  • c) Specificate il vostro indirizzo e numero di telefono
  • d) Vi faremo sapere quale procedura seguire per la restituzione dell'articolo.

IMPORTANTE

  • Senza il Numero di Autorizzazione Resi non sarà possibile elaborare il reso.
  • In segno di rispetto per coloro che si occupano delle pratiche dei resi, gli indumenti restituiti devono essere puliti: lavateli prima di spedirli.
  • Assicuratevi di spedire il pacco con un corriere in grado di offrire spedizioni assicurate e tracciabili. Patagonia non sarà in grado di sostituire articoli smarriti durante la spedizione se la spedizione utilizzata dal cliente non è tracciabile.

In genere, il tempo necessario per gestire i resi per motivi di qualità – con spedizione – è di circa tre (3) settimane, ma potrebbero essere necessari più giorni durante periodi di intensa attività.


Riparazioni

Per richiedere a Patagonia la riparazione di un prodotto, riportatelo presso il punto vendita dove lo avete acquistato. Il negozio si occuperà di farlo arrivare al nostro centro riparazioni.

Se ciò non fosse possibile, seguite la procedura riportata di seguito

  • a) Contattate il Servizio Clienti via e-mail (euro_hotline@patagonia.com) o per telefono.
  • b) Specificate tutti i dettagli sulla riparazione desiderata. Vi forniremo un numero di riparazione
  • c) Indicate anche il vostro indirizzo e numero di telefono
  • d) Vi spiegheremo come e dove inviare il prodotto in questione

L'indumento verrà esaminato; se ci fossero spese da sostenere per la riparazione, sarete contattati. Se non fosse possibile riparare il capo, Patagonia potrà, a sua discrezione, sostituirlo o inviare un accredito corrispondente al valore di mercato più aggiornato dell'indumento. Se siete affezionati al vostro indumento e preferite riaverlo indietro piuttosto che ricevere un accredito del valore equivalente, ricordatevi di specificarlo in modo chiaro quando inviate a Patagonia la richiesta per la riparazione.

Gli articoli vi saranno inviati dal nostro centro riparazioni mediante spedizione espressa.

Nota bene:
lavate l'indumento prima di spedirlo e assicuratevi di spedire il pacco con un corriere in grado di offrire spedizioni assicurate e tracciabili. Patagonia non sarà in grado di sostituire articoli smarriti durante la spedizione se la spedizione utilizzata dal cliente non è tracciabile. In genere, il tempo necessario per le riparazioni – con spedizione – è di circa quattro (4) settimane, ma potrebbero essere necessari più giorni durante periodi di intensa attività.

Come riciclare gli indumenti Patagonia

Riciclare i vecchi indumenti Patagonia è facile. Per prima cosa, lavateli, quindi usate uno dei seguenti metodi di raccolta:

Nota: il riciclaggio dei vostri vecchi indumenti è una scelta volontaria. Se deciderete di riciclarli, avrete la soddisfazione di sapere che i vostri capi Patagonia dismessi non finiranno in discarica o in un inceneritore.

Assicuratevi inoltre di non inviare indumenti che potrebbero essere destinati a organizzazioni di beneficenza. È molto probabile che vicino a voi esistano associazioni o enti di questo tipo. Eviterete così trasporti e danni non necessari.