I tessuti per shell H2No Performance Standard a 2,5 strati sono completamente impermeabili, anti-vento, traspiranti e altamente comprimibili. In virtù della loro leggerezza e comprimibilità, sono una scelta eccellente per escursionismo, alpinismo, sci backcountry e snowboard. Il tessuto esterno idrorepellente è unito a una membrana impermeabile/traspirante e alla barriera del rivestimento superiore senza che sia necessaria una fodera di protezione: in questo modo il tessuto risulta leggero e altamente comprimibile. In più, uno speciale strato stampato in rilievo viene applicato per ridurre la tensione superficiale e incrementare la traspirabilità.

I tessuti delle shell H2No Performance Standard a 2,5 strati sono rivestiti con il trattamento DWR (idrorepellente a lunga durata), che respinge la neve e la pioggia leggera. Insieme alla barriera impermeabile/traspirante, il trattamento DWR impedisce al tessuto esterno di saturarsi, consentendo così alla barriera traspirante di fare il proprio lavoro.


Tutti i prodotti con il marchio H2No sono stati messi alla prova mediante il nostro rigoroso test per valutarne la resistenza, il "24 Killer Wash", un processo che simula anni di uso intensivo in un breve periodo di tempo, durante il quale una potente macchina per il lavaggio sottopone il tessuto ad un continuo ed impegnativo trattamento per 24 ore consecutive.

L'H2No Performance Standard di Patagonia è il nostro formidabile standard di impermeabilità, traspirabilità e resistenza, che assicura un alto livello di performance a lunga durata, sostenuto dalla nostra garanzia corazzata. I prodotti H2No Performance Standard vengono sottoposti ai più severi test di laboratorio. L'H2No Performance Standard per le shell e i capi impermeabili è di 20.000 mm di resistenza all’acqua prima del lavaggio e di 10.000 mm dopo il nostro Killer Wash test (in base allo standard JIS L 1092 B).

Un ulteriore test per i nostri indumenti è quello sul campo, dove i nostri ambassador e tester mettono a dura prova i capi d’abbigliamento Patagonia in ogni condizione possibile per portare alla luce eventuali punti deboli nei materiali o nella realizzazione di un capo. Gli indumenti che non superano la prova non hanno speranze di entrare nelle collezioni di capi tecnici Patagonia, a prescindere dalla tecnologia impiegata o dal fornitore del tessuto.