Carrello
Coropate Responsibility
Courtesy of Supertex S.A.

Corporate Responsibility

Promozione di pratiche di lavoro equo e condizioni di lavoro sicure nella catena di produzione di Patagonia

Quello della Corporate Responsibility (CR) è un movimento che raccoglie numerose adesioni nel mondo del business, incoraggiando aziende e organizzazioni ad adottare un atteggiamento responsabile verso l'impatto prodotto dalle proprie attività su clienti, dipendenti, comunità e sull'ambiente. Le imprese orientate alla corporate responsibility accettano inoltre di rispettare gli standard internazionali previsti per le condizioni di lavoro e i diritti umani.
Ecco ciò che facciamo per garantire che i prodotti Patagonia vengano realizzati in condizioni di lavoro umane, sicure, eque e legali lungo tutta la catena di produzione – qui troverete anche alcune informazioni di base su come Patagonia è arrivata dove si trova oggi.

Patagonia Corporate Responsibility
Working With Factories Working With Mills History FAQs

Lavorare con le fabbriche
Patagonia è impegnata in una serie di attività all'insegna della due diligence per la promozione di pratiche di lavoro eque e per garantire condizioni di lavoro ottimali nelle fabbriche dove realizza i propri prodotti.

Altre informazioni

Lavorare con gli stabilimenti
Patagonia viaggia in tutto il mondo per instaurare rapporti di lavoro con fornitori in grado di creare materiali di alta qualità riducendo al contempo il proprio impatto socio-ambientale.

Altre informazioni

Storia
Patagonia si è sviluppata da una piccola azienda che produceva attrezzature per climber. Nel corso degli anni, anche il modo in cui promuoviamo pratiche di lavoro equo e condizioni di lavoro sicure, si è evoluto.

Altre informazioni

FAQs
Ogni anno i clienti ci pongono molte domande, che li aiutano a prendere decisioni informate e offrono a Patagonia la possibilità di migliorare il proprio programma di corporate responsibility.

Altre informazioni

Dichiarazione relativa al California Act SB657
Quanto dichiarato nella notifica relativa alla disposizione di legge SB 657 sottolinea alcuni dei passaggi chiave intrapresi da Patagonia per monitorare e assistere i partner della propria catena di produzione affinché rispettino gli standard previsti per la tutela dei diritti umani, con una particolare attenzione al traffico di esseri umani e allo sfruttamento della manodopera infantile.

Altre informazioni

Letture e siti Web consigliati
Spesso ci viene chiesto di spiegare i concetti di responsabilità sociale e produzione globale in cinque minuti, ma molte delle componenti che influenzano il business sono incredibilmente complesse e presentano molteplici sfumature. Se desiderate saperne di più, in questa sezione troverete alcuni volumi e siti Web di sicuro interesse.

Altre informazioni