1% For The Planet Collection

1% for the Planet

1% for the planetA partire dal 1985, Patagonia ha devoluto l'1% delle proprie vendite alla tutela e al ripristino dell'ambiente naturale. Più di 46 milioni di dollari in contanti e in donazioni in natura sono stati destinati a gruppi di attivisti a sostegno dell'ambiente, sia a livello nazionale che internazionale, che lavorano per fare la differenza nelle rispettive comunità locali. Nel 2002, Yvon Chouinard, fondatore di Patagonia, e Craig Mathews, proprietario di Blue Ribbon Flies, hanno creato un'organizzazione non-profit per incoraggiare altre aziende a fare lo stesso.

1% for the Planet è un’alleanza fra aziende che hanno compreso la necessità di proteggere l’ambiente. Queste aziende sono consapevoli che profitti e perdite sono direttamente collegati alla salute dell'ambiente e si preoccupano dell'impatto socio-ambientale del settore in cui operano.

Se siete proprietari di un'azienda (o avete una discreta influenza sul vostro capo), prendete in considerazione il fatto di diventare membri di questo gruppo progressista a livello sociale e ambientale. Destinando l'1% delle vendite nette annuali a gruppi di attivisti per la salvaguardia dell'ambiente, i membri di 1% for the Planet hanno la possibilità di influenzare concretamente lo stato delle cose. E beneficiano di altri vantaggi: la soddisfazione di diffondere una maggiore responsabilità aziendale nella comunità degli imprenditori e il riconoscimento, il sostegno e la tutela di consumatori coscienziosi che danno valore a un serio impegno per l'ambiente.

Per saperne di più su 1% for the Planet, visitate www.onepercentfortheplanet.org