Una volta le onde più alte ed imponenti venivano chiamate Unridden Realm, letteralmente "reame inviolato", ma questa espressione non è più applicabile, visto che oggi i surfer di big waves spingono le frontiere del possibile sempre un po' più oltre, misurandosi con i più possenti frangenti che l'oceano è in grado di offrire.

In collaborazione con un selezionato gruppo di field tester Patagonia, il nostro settore Ricerca e Sviluppo ha messo a punto il PSI (Portable Self-Inflation) Vest per rispondere alle esigenze di maggiore sicurezza in situazioni potenzialmente ad alto rischio. In grado di resistere a molteplici e rapidi gonfiaggi, compatibile con una serie di mute diverse e dotato di una valvola di rilascio per essere velocemente sgonfiato in acqua, il PSI Vest è un'attrezzatura all'avanguardia, studiata specificatamente per condizioni di surf critiche in cui la sicurezza è cruciale.

Dopo un'estensiva fase di sviluppo, abbiamo fatto circolare prototipi del PSI Vest affinché fossero messi alla prova in acqua dai nostri tester in tutto il mondo in sessioni di surf con onde potenti e maestose. Sebbene il PSI Vest sia stato presentato in numerose pubblicazioni e siti dedicati al surf, il nostro processo di valutazione è ancora in corso e il prodotto non è ancora in commercio.

Il processo di testing del PSI Vest è stato lungo, poiché per noi è essenziale realizzare attrezzature che siano il più possibile sicure ed affidabili. Quando le onde non scherzano, la sicurezza viene al primo posto: ecco perché preferiamo un approccio graduale ma completo, senza trascurare alcun dettaglio.