Favolosamente morbida e naturalmente traspirante e calda anche se bagnata, la lana merino regola la temperatura corporea, è straordinariamente calda in rapporto al suo peso, è resistente agli odori ed elasticizzata. La nostra lana merino proviene dalle praterie della Patagonia. La sottoponiamo ad un lavaggio leggero per una maggiore morbidezza e per evitarne il restringimento, senza utilizzare cloro, un agente chimico che, in determinati processi di lavorazione, può produrre pericolose tossine. Mescoliamo la lana merino con poliestere Capilene® riciclato per donare al tessuto resistenza, traspirabilità e tempi di asciugatura senza precedenti rispetto ai capi realizzati al 100% in lana merino.

Nel corso degli anni abbiamo sperimentato una serie di usi della lana merino, come nel caso della nostra linea di capi Baselayer, proposti per un certo periodo di tempo in 100% lana merino. Nonostante l'alto livello di comfort nei capi finiti, la resistenza degli indumenti realizzati al 100% in lana merino non soddisfaceva i nostri standard qualitativi. Questo ci ha portato inevitabilmente a chiederci se saremmo stati capaci di tener fede alla nostra mission: realizzare i migliori prodotti possibili in termini di qualità senza causare danni inutili (preferiamo infatti creare prodotti di migliore qualità e quindi più resistenti e durevoli, piuttosto che prodotti di qualità inferiore che devono essere sostituiti di frequente, generando flussi di produzione a getto continuo). Mescolando poliestere riciclato e lana merino nei nostri baselayer Merino, siamo stati in grado di incrementarne la resistenza in modo significativo.

Ma ci sono altri vantaggi. La miscela di lana e poliestere aumenta la traspirabilità del tessuto e riduce i tempi di asciugatura complessivi. Il capo così realizzato offre una maggiore performance sul campo, è più semplice da gestire, conserva un'eccezionale morbidezza sulla pelle, è naturalmente resistente agli odori e può essere lavato in lavatrice.

Realizziamo i nostri baselayer Merino in tre diversi pesi, adatti a differenti livelli di isolamento e attività. Abbiamo inoltre creato una nuova linea di baselayer in lana merino, capace di offrire un'eccellente traspirabilità e uno straordinario livello di calore in rapporto al proprio peso: il Merino Air™. Il Merino Daily è un'altra nuova proposta che offre sempre il naturale comfort e le proprietà anti-odore tipici della lana merino, uniti però ad una vestibilità regolare, perfetta per le attività di ogni giorno.

Il Merino Thermal Weight è il nostro baselayer più caldo in lana merino. La lavorazione in jersey isola senza creare volume e resiste naturalmente alla formazione di cattivi odori. Il tessuto, approvato da bluesign®, garantisce ai consumatori il più alto livello di sicurezza, grazie all'utilizzo di metodologie e materiali che consentono di non sprecare risorse preziose e di ridurre al minimo gli effetti negativi su persone e ambiente.