The Footprint Chronicles® prende in esame lo stile e le abitudini di Patagonia come azienda. L'obiettivo è offrire la massima trasparenza possibile sulla nostra catena di produzione per ridurre l'impatto socio-ambientale negativo creato dai nostri prodotti. Siamo in attività da troppi anni per non renderci conto che se sapremo ridurre o eliminare questi danni, anche altre aziende seguiranno il nostro esempio.

La nostra catena di produzione

Il Nuovo Footprint Chronicles
La ridefinizione della corporate responsibility

Guarda il video

FAIR TRADE CERTIFIED™
Nel tentativo di migliorare la vita dei lavoratori che realizzano i nostri prodotti, offriamo 33 modelli di capi di abbigliamento dotati di certificazione Fair Trade Certified™ per la realizzazione delle cuciture.

Prosegui la lettura

PIUMA 100% TRACCIABILE
Dalla stagione autunno/inverno 2014, l'intera collezione di prodotti Patagonia con imbottitura in piuma è realizzata in Piuma 100% Tracciabile. Ciò significa che ogni singola piuma può essere fatta risalire ad oche e anatre che non sono mai state sottoposte ad alimentazione forzata né a spiumaggio da vive.

Prosegui la lettura

Cotone organico
Nel 1996, consapevoli dei pericoli legati all'uso dei pesticidi e dei fertilizzanti sintetici nella coltivazione tradizionale del cotone, avviammo l'uso esclusivo di cotone organico per la realizzazione di tutti i nostri prodotti in cotone.

Prosegui la lettura

APPROVVIGIONAMENTO DI LANA MERINO

APPROVVIGIONAMENTO DI LANA MERINO
Ricreare il nostro programma per l'approvvigionamento della lana di cui ci serviamo per produrre i nostri capi—con un partner in grado di garantire un approccio solido e coerente all'equo trattamento degli animali, ma anche capace di promuovere parallelamente la rigenerazione delle terre da pascolo mediante pratiche sostenibili—sarà una sfida importante.

Prosegui la lettura

???patagonia.where2getit.credit???